Dilettanti

Eccellenza Calabria: nel 18esimo turno, testa coda tutto reggino e tante sfide play off

VIDEO | La capolista Locri sarà di scena in casa del Roccella fanalino di coda del torneo. Morrone-Sersale e Soriano-Acri si sfideranno per le posizioni di alta classifica. L'Isola CR insegue l'ottavo risultato utile consecutivo

1
di Francesco Spina
3 febbraio 2022
15:02

Nel prossimo fine settimana il campionato di Eccellenza scenderà in campo per disputare le partite valevoli per la 18esima giornata, la terza del girone di ritorno. Tra i match in programma, tanti metteranno in palio punti importanti per la classifica e i rispettivi obiettivi delle squadre, tra play off e play out.

La capolista Locri è attesa dal più classico testa-coda in casa del Roccella, ultimo con 6 punti e quasi spacciato. Inutile dire che sulla carta la squadra di Renato Mancini parte da favorita nel derby di marca reggino. I padroni di casa, dopo aver ritrovato Galati in panchina, sono ad una delle ultime spiagge per evitare la retrocessione, fare punti è l'unica soluzione per inseguire un traguardo che ad oggi pare abbastanza compromesso. 


Sfida play off quella in programma a Cosenza fra la Morrone – seconda della classe – e il Sersale. I padroni di casa hanno dalla loro l'entusiasmo e soprattutto il capocannoniere del campionato: bomber Trombino autore di 21 gol il 16 partite. A Vibo Marina si giocherà una sfida già vista in Coppa Italia, Soriano ed Acri stanno attraversando un buon momento di forma e cercano entrambe punti play off. 

Un altro derby reggino sarà quello tra Boca Melito e Reggiomediterranea. I padroni di casa di mister Laface hanno bisogno di punti salvezza. Dall’altra parte, invece, la squadra allenata da Misiti cerca la vittoria per continuare a lottare per il secondo posto con Morrone e Paolana, quest’ultima impegnata ad ospitare al "Tarsitano" lo Stilomonasterace.

Uno dei match più interessanti sarà anche quello fra l’Isola Capo Rizzuto e lo Scalea. I giallorossi di mister Parentela sono tra le squadre al momento più in forma del torneo, e contro i tirrenici inseguono l’ottavo risultato utile consecutivo. Dall'altra parte i biancostellati in settimana si sono visti consegnare la vittoria a tavolino per 3-0 contro il Gallico e adesso con 24 punti possono puntate a qualcosa di più.

Le partite

Boca Melito-Reggiomediterranea
Bovalinese-Gioiosa Jonica
Cotronei Caccuri-Gallico Catona
Isola CR-Scalea
Morrone-Sersale
Paolana-Stilomonasterace
Roccella-Locri
Soriano-Acri

La classifica

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top