Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 11 febbraio 2022 | 19:17
Sport

Calcio Calabria - Verso Vicenza-Cosenza, Occhiuzzi alla ricerca della svolta: le ultime - Notizie

VIDEO | Il tecnico rossoblù ha dei dubbi in mediana, mentre in attacco giocano ancora Caso e Laura. Squalificati Carraro e Ndoj

di Antonio Clausi

Trasferta importantissima per il Cosenza che proprio da Vicenza può iniziare a modellare la propria salvezza. Nel match di andata furono Caso e Gori a liquidare la pratica, adesso si aspettano i primi acuti dai nuovi arrivati. Sulla prima linea ci sarà ancora Laura, che contro il Brescia ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto ai macchinosi difensori della Serie B italiana.

A centrocampo Roberto Occhiuzzi dovrà far fronte alle assenze di Ndoj e Carraro, entrambi appiedati dal Giudice Sportivo per una giornata. Non è in discussione la posizione di Palmiero in regia, né quella di Kongolo nel ruolo di interno. L’altra maglia se la giocano Boultam e il giovane Florenzi, sempre positivo negli spezzoni in cui è stato chiamato in causa.Ballottaggio sulle corsie laterali. Situm giocherà di sicuro, ma non sa ancora su quale fascia. Con Liotti dal 1’ minuto, agirà sull’out di competenza. Se dovesse toccare a Di Pardo, invece, traslocherebbe a sinistra.

Infine la difesa: si va verso una conferma del terzetto Hristov, Rigione, Vaisanen con Camporese pronto all’esordio in rossoblù. Tra i pali occhio a Matosevic: Goretti ne ha annunciato il rinnovo in conferenza stampa, Vigorito potrebbe accomodarsi ancora in panchina.