Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 3 maggio 2022 | 18:32
Cronaca

L’impatto - Cosenza, incidente durante un inseguimento dei carabinieri: auto distrutte e cinque feriti lievi - Notizie

VIDEO | Anche due bambini coinvolti: erano a bordo della Golf. Traffico bloccato a ridosso del rione San Vito di Cosenza, lungo l'asse viario che collega Città 2000 a contrada Serra Spiga (ASCOLTA L'AUDIO)

di Salvatore Bruno

Sono ancora in fase di accertamento le dinamiche che hanno portato alla violenta collisione tra una Jeep dei carabinieri di Cosenza ed una Volkswagen Golf. L’incidente si è verificato poco prima delle ore 18 nella zona di Serra Spiga-San Vito alto del capoluogo bruzio, lungo Via Eduardo Galli, la strada che collega Città 2000 e Via degli Stadi con la clinica Villa del Sole. Sul posto sono giunti diversi equipaggi dell’Arma e della Polizia di Stato.

Non è ancora del tutto chiaro l’accaduto che potrebbe essere la conseguenza di un inseguimento finito male. In ospedale, soccorsi da ambulanze del 118, sono finiti i due carabinieri a bordo della Jeep e le tre persone a bordo della Golf. Si tratta di un 30enne e di due bambini che viaggiavano con lui. Avrebbero riportato ferite e contusioni per fortuna non gravi. La portata dello scontro è testimoniata dall’apertura degli airbag e dai danni riportati dai due veicoli. I rilievi sono effettuati dalla polizia municipale.