Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 1 luglio 2022 | 10:55
Cronaca

Dramma senza fine - Ancora migranti in arrivo nella Locride: alcuni raggiungono la riva a nuoto, sulla barca anche un morto - Notizie

VIDEO | Un veliero con 57 profughi di nazionalità pachistana si è arenato sul litorale nei pressi di un noto campeggio sulla spiaggia di Caulonia. Si tratta dello sbarco numero 31 sulle coste del Reggino da inizio anno

di Ilario  Balì

Nuovo sbarco di migranti questa mattina nella Locride, sulla spiaggia di Caulonia. Un veliero con a bordo 57 profughi di nazionalità pachistana, tutti di sesso maschile, si è arenato sul litorale nei pressi di un noto campeggio.

Diversi migranti si sono gettati in mare per raggiungere la riva. Secondo quanto si è appreso a bordo sarebbe rimasto uno di loro, morto probabilmente per cause naturali durante il viaggio.

La barca a vela è stata trainata verso il porto delle Grazie di Roccella Jonica dalla Guardia Costiera, mentre i profughi hanno trovato provvisoriamente riparo dal caldo all’ombra di un agrumeto all’interno di una proprietà privata. Sul posto anche Polizia e Carabinieri. Si tratta dello sbarco numero 31 sulle coste del Reggino da inizio anno.