Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 12 luglio 2022 | 21:15
Ambiente

Meteo - In Calabria temporali in montagna, possibili piogge anche su Catanzaro e Cosenza: le previsioni del 13 luglio - Notizie

Infiltrazioni di aria fresca in quota provenienti dai Balcani caratterizzeranno le condizioni meteo nella regione. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi specie sull'alto jonio

di Salvatore Lia

Infiltrazioni di aria fresca in quota provenienti dai Balcani caratterizzeranno le condizioni meteo per la giornata di domani 13 Luglio. Se al mattino infatti avremo tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, a partire dal primo pomeriggio temporali di moderata intensità si andranno a formare nelle zone interne specie di Sila e Pollino, con piogge a tratti moderate e locali raffiche di vento.

Precipitazioni che sconfineranno sulle pianure cosentine tra cui anche su Cosenza città, sulle coste joniche catanzaresi specie zone orientali e sul capoluogo di Regione. Possibili piogge anche su Serre e Aspromonte con sconfinamenti più probabili lungo la costa soveratese. Stabile invece altrove con cieli perlopiù sereni o poco nuvolosi. Migliora ovunque in serata.

Giornata perlopiù soleggiata invece lungo i litorali tirrenici con cieli sereni ad eccezione delle zone cosentine dove saranno possibili annuvolamenti tra Amantea e Paola. Nuvoloso lungo i litorali jonici con possibili piogge tra Sellia e Soverato e localmente tra Siderno e Locri. Temperature stazionarie o in leggero calo e venti perlopiù deboli da Nord-ovest. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi specie sull'alto jonio.