Meteo

In Calabria temporali in montagna, possibili piogge anche su Catanzaro e Cosenza: le previsioni del 13 luglio

Infiltrazioni di aria fresca in quota provenienti dai Balcani caratterizzeranno le condizioni meteo nella regione. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi specie sull'alto jonio

129
di Salvatore Lia
12 luglio 2022
21:15

Infiltrazioni di aria fresca in quota provenienti dai Balcani caratterizzeranno le condizioni meteo per la giornata di domani 13 Luglio. Se al mattino infatti avremo tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, a partire dal primo pomeriggio temporali di moderata intensità si andranno a formare nelle zone interne specie di Sila e Pollino, con piogge a tratti moderate e locali raffiche di vento.


Precipitazioni che sconfineranno sulle pianure cosentine tra cui anche su Cosenza città, sulle coste joniche catanzaresi specie zone orientali e sul capoluogo di Regione. Possibili piogge anche su Serre e Aspromonte con sconfinamenti più probabili lungo la costa soveratese. Stabile invece altrove con cieli perlopiù sereni o poco nuvolosi. Migliora ovunque in serata.

Giornata perlopiù soleggiata invece lungo i litorali tirrenici con cieli sereni ad eccezione delle zone cosentine dove saranno possibili annuvolamenti tra Amantea e Paola. Nuvoloso lungo i litorali jonici con possibili piogge tra Sellia e Soverato e localmente tra Siderno e Locri. Temperature stazionarie o in leggero calo e venti perlopiù deboli da Nord-ovest. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi specie sull'alto jonio.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top