Sezioni
Edizioni locali
Blog
sabato 30 luglio 2022 | 18:01
Spettacolo

Eventi estivi - Soverato, arriva la musica travolgente di Nicola Conte - Notizie

L'“archeologo dei vinili” sarà nella perla dello Ionio con quattro imperdibili appuntamenti per gli amanti del jazz. Si comincia questa sera

di Redazione

Nicola Conte

Arriva a Soverato Nicola Conte, autore, produttore e musicista pugliese molto apprezzato in tutta Italia e non solo, grazie al progetto di Oscar Zofrea con il supporto di Marina Battaglia e Aldo e Fabrizio Carpanzano.

E così sarà possibile respirare la cultura del club anche in Calabria, nella perla dello Ionio, in un'atmosfera incantevole insieme ad un gruppo di intellettuali e appassionati di musica che si ritroveranno grazie al dj set di Conte creando nuovi happening.

Il compositore e musicista della scena jazz italiana e internazionale, è considerato crate-digger, ovvero “archeologo dei vinili” con i quali è in grado di creare una vera e propria performance suonando musiche con una forte influenza jazz afro e brani basati sull'utilizzo di percussioni e nuovissime sofisticate produzioni spiritual house. Dunque si comincia questa sera, sabato 30 luglio, al Bar a onda, dove tornerà il prossimo 20 agosto. Doppio appuntamento anche al Rebus Beach, il 31 luglio e il 21 agosto.