Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 10 gennaio 2023 | 15:30
Sport

Il personaggio - Eccellenza, lo Scalea centra la nona vittoria e si gode l’attaccante Caruso: «Vogliamo i play off» - Notizie

VIDEO | Nella scorsa giornata di campionato la punta ha trovato il gol che è valso il successo dei nerostellati a Rende: «Il mio obiettivo è la doppia cifra ma quello che conta è che la squadra faccia bene fino alla fine»

di Francesco Spina

La classifica del campionato di Eccellenza, dopo 16 giornate, vede al comando la Gioiese. La squadra allenata da Graziano Nocera guida il gruppo a quota 39 punti, con un vantaggio di 7 lunghezze rispetto a Reggiomediterranea e Promosport. A ridosso del trio di testa c'è lo Scalea. La formazione guidata in panchina da Saverio Gregorace con i suoi 30 punti occupa infatti la quarta posizione, a -2 dal secondo posto e con 9 lunghezze di ritardo rispetto alla capolista.

I nerostellati domenica scorsa hanno espugnato il “Marco Lorenzon” di Rende. Un successo per 1-0 arrivato al termine di una partita equilibrata, che ha visto i due portieri protagonisti, con un rigore parato a testa, e la rete decisiva di Simone Caruso. L'attaccante classe '95, dopo aver sbagliato un penalty nel primo tempo, ha realizzato il suo quinto gol in campionato, ma l'obiettivo è raggiungere la doppia cifra: «Sono soddisfatto del gol e della vittoria - dice Caruso -. Tra i miei obiettivi c'è di raggiungere al più presto la doppia cifra, ma la cosa più importante però è la squadra. Se fa bene la squadra di conseguenza fa bene anche il singolo».  E non manca la dedica: «Questo gol è tutto per la mia famiglia».

Con il successo di Rende, i tirrenici hanno conquistato la loro nona vittoria in campionato, la quarta in trasferta. In totale 19 gol fatti, 15 subiti, 3 pareggi e 4 sconfitte. Numeri che piazzano lo Scalea in piena zona play off con un vantaggio di 2 punti sull’Isola Capo Rizzuto. «Noi puntiamo sempre a fare bene e puntiamo a raggiungere i play off - ha affermato l'attaccante dei nerostellati -, siamo sulla strada giusta ma siamo consapevoli che dobbiamo lottare fino alla fine perché è un campionato difficile»