Il personaggio

Eccellenza, lo Scalea centra la nona vittoria e si gode l’attaccante Caruso: «Vogliamo i play off»

VIDEO | Nella scorsa giornata di campionato la punta ha trovato il gol che è valso il successo dei nerostellati a Rende: «Il mio obiettivo è la doppia cifra ma quello che conta è che la squadra faccia bene fino alla fine»

108
di Francesco Spina
10 gennaio 2023
15:30

La classifica del campionato di Eccellenza, dopo 16 giornate, vede al comando la Gioiese. La squadra allenata da Graziano Nocera guida il gruppo a quota 39 punti, con un vantaggio di 7 lunghezze rispetto a Reggiomediterranea e Promosport. A ridosso del trio di testa c'è lo Scalea. La formazione guidata in panchina da Saverio Gregorace con i suoi 30 punti occupa infatti la quarta posizione, a -2 dal secondo posto e con 9 lunghezze di ritardo rispetto alla capolista.

I nerostellati domenica scorsa hanno espugnato il “Marco Lorenzon” di Rende. Un successo per 1-0 arrivato al termine di una partita equilibrata, che ha visto i due portieri protagonisti, con un rigore parato a testa, e la rete decisiva di Simone Caruso. L'attaccante classe '95, dopo aver sbagliato un penalty nel primo tempo, ha realizzato il suo quinto gol in campionato, ma l'obiettivo è raggiungere la doppia cifra: «Sono soddisfatto del gol e della vittoria - dice Caruso -. Tra i miei obiettivi c'è di raggiungere al più presto la doppia cifra, ma la cosa più importante però è la squadra. Se fa bene la squadra di conseguenza fa bene anche il singolo».  E non manca la dedica: «Questo gol è tutto per la mia famiglia».


Con il successo di Rende, i tirrenici hanno conquistato la loro nona vittoria in campionato, la quarta in trasferta. In totale 19 gol fatti, 15 subiti, 3 pareggi e 4 sconfitte. Numeri che piazzano lo Scalea in piena zona play off con un vantaggio di 2 punti sull’Isola Capo Rizzuto. «Noi puntiamo sempre a fare bene e puntiamo a raggiungere i play off - ha affermato l'attaccante dei nerostellati -, siamo sulla strada giusta ma siamo consapevoli che dobbiamo lottare fino alla fine perché è un campionato difficile»

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top