Sezioni
Edizioni locali
Blog
lunedì 1 maggio 2023 | 15:36
Note stampa

Primo maggio - Catanzaro, i consiglieri dell’opposizione: «Sul lavoro tanti proclami e nessun segnale concreto» - Notizie

Donati, Parisi e Veraldi sottolineano la situazione critica, da un punto di vista occupazionale, in cui versa la città capoluogo

di Redazione

Lavoratori

«La festa del Lavoro, un giorno in cui sarebbe utile riflettere sulla precarietà del lavoro nella nostra città e sull'altissimo livello di disoccupazione che costringe tanti nostri giovani a lasciare Catanzaro. Tanti proclami ma nessun segnale concreto in questa direzione!» Così in una nota i consiglieri comunali di Catanzaro Valerio Donato e Gianni Parisi (Rinascita), Stefano Veraldi (Riformisti Avanti).

«La situazione "lavoro" - scrivono - è davvero preoccupante con molte aziende locali in crisi e tantissimi lavoratori che quotidianamente vivono l'incubo del licenziamento, e nessuna concreta azione da parte degli attori istituzionali».

Leggi anche

«É necessario cominciare a fissare degli obiettivi - concludono - prima che sia troppo tardi, discuterli con le associazioni di categoria e dei lavoratori ed effettuare un costante monitoraggio. Per fare questo però è necessario mostrare la propria visione, la prospettiva che a questa città vogliamo dare. Noi proviamo, come sempre, a stimolare il dibattito e, quindi, proporremo sul tema uno specifico punto per discuterne in Consiglio Comunale». 

Leggi anche