Sezioni
Edizioni locali
Blog
sabato 31 dicembre 2016 | 10:19
Cronaca

Presunte assunzioni irregolari alla Regione, Oliverio a Tansi: “Riferisca alla Procura” - Notizie

Il presidente della regione ha scritto al dirigente regionale della Protezione civile invitandolo a «riferire circostanze e fatti a alla competente Procura della Repubblica»

Il capo della Protezione civile Calabria Carlo Tansi

Il Presidente della Regione Mario Oliverio – informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta – ha inviato, una lettera al dirigente regionale Protezione civile regionale Carlo Tansi.

Questo il testo:

"Con riferimento ai post pubblicati sulla rete in ordine a presunte illiceità relative allo svolgimento di procedure di selezione di personale da utilizzare presso la Regione Calabria, riprese anche da alcuni organi di informazione, ritengo sia necessario riferire circostanze e fatti a tua conoscenza alla competente Procura della Repubblica. Infatti, la trasparenza e la legalità dell'azione amministrativa costituiscono pilastro della mia azione di Governo e, dunque, è preciso interesse della Regione che eventuali fatti aventi rilevanza penale siano tempestivamente perseguiti. Conoscendo la Tua sensibilità in tema di legalità e trasparenza sono sicuro che comprenderai l'importanza di questa mia sollecitazione".