Sezioni
Edizioni locali
Blog
mercoledì 8 marzo 2017 | 12:10
Sport

AUTOMOBILISMO | La Costa Viola protagonista del 3° “Autoslalom Scilla-Melia” - Notizie

Sarà un 2017 ricco di appuntamenti per gli appassionati di automobilismo in Calabria. Undici le gare complessivamente previste

di Maria Chiara Sigillò

Si parte domenica con la terza edizione di “Autoslalom Scilla-Melia” valida per la prima gara del campionato regionale. Proprio la suggestiva Costa Viola farà da cornice alla prima tappa, undici le gare complessive previste. L’ultima a dicembre con l’arrivo a Catanzaro.

 

Manifestazione organizzata dalla scuderia “Piloti per passione” di Sambatello, autori anche delle altre due tappe dello stesso ambito in programma: a giugno a Gambarie d’Aspromonte, a novembre a Sambatello.

 

L’appuntamento di domenica, inoltre fa parte di un progetto ben più ampio, “Scilla 365” .

 

Sarà pura adrenalina per gli appassionati, ma soprattutto per i piloti che parteciperanno provenienti dalla Calabria, Sicilia e Campania.

 

I protagonisti saranno da subito impegnati con le gare di prova. Domenica, appunto, si entrerà nel vivo con la prima manche di ricognizione e le successive tre crono che animeranno il tragitto di circa 2 chilometri, fino ad arrivare a Melia. Prevista la premiazione al termine.