Sezioni
Edizioni locali
Blog
martedì 23 gennaio 2018 | 12:56
Cronaca

Sequestrato un altro capannone abusivo a Strongoli - Notizie

Dagli accertamenti svolti all’ufficio tecnico comunale è emerso che l’opera era priva di atti d’assenso per l’edificazione. Il sequestro è stato già convalidato dall’Autorità giudiziaria. Una persona del luogo è stata denunciata alla Procura per abuso edilizio

di Giuseppe Laratta

Nel corso di controlli del territorio, i Carabinieri Forestale hanno voluto verificare la regolarità di un capannone in località Donnarosa nel territorio del comune di Strongoli, nel crotonese, a ridosso della strada statale 106. Dagli accertamenti svolti presso l’ufficio tecnico comunale, è emerso che l’opera, realizzata in conglomerato cementizio armato e acciaio, era priva di qualsiasi atto che ne legittimasse l’edificazione. Lo comunica una nota dell'Arma.

 !banner!

Il capannone, ben visibile percorrendo la SS 106, ha pianta rettangolare con dimensioni di circa 70 m x 25 m. Il capannone era a servizio di una nota attività commerciale della zona, come sembrerebbe anche dai prodotti, trovati in grande quantità all’interno al momento del sequestro. Il sequestro è stato già convalidato dall’Autorità giudiziaria. I militari hanno segnalato il proprietario dell’area, uno cittadino nato e residente a Strongoli, classe 1949. L’attività repressiva è scaturita dalla collaborazione tra la stazione Carabinieri di Strongoli e la stazione Carabinieri Forestale di Cirò.