Sezioni
Edizioni locali
Blog
domenica 11 febbraio 2018 | 11:24
Cronaca

Catanzaro, furti in viale Isonzo: asportate le caldaie dai nuovi alloggi - Notizie

Durante la notte ignoti hanno raggiunto il secondo piano mettendo a segno il colpo. Non è il primo caso: la settimana scorsa nel mirino erano finite le abitazioni del piano terra

di Luana  Costa

Il momento della consegna degli alloggi

Non inizia decisamente con il piede giusto il rinnovato tentativo di integrazione avviato in viale Isonzo a Catanzaro. Nei giorni scorsi l'Aterp aveva, infatti, proceduto alla consegna di nuovi alloggi di edilizia residenziale ai legittimi assegnatari. Durante la notte però ignoti hanno messo a punto un raid al secondo piano del complesso abitativo da poco ristrutturato trafugando la caldaia di un'abitazione. Non è il primo caso per la verità: già nel corso della settimana episodi simili si erano verificati a danno però degli alloggi posizionati al primo piano dello stabile.

 !banner!

Questa mattina la polizia e una squadra dei vigili del fuoco sono dovute intervenire nella zona sud della città per mettere in sicurezza l'edificio. Durante la notte la caldaia installata sul balcone è stata trafugata lasciando il tubo di caricamento aperto. L'acqua ha pertanto raggiunto l'appartamento sottostante producendo infiltrazioni d'acqua.

 

Luana Costa