Sezioni
Edizioni locali
Blog
mercoledì 2 gennaio 2019 | 13:10
Cronaca

Viabilità dissestata nelle Preserre, l'appello del sindaco di San Vito sullo Ionio - Notizie

Il primo cittadino Alessandro Doria punta il dito contro l'amministrazione provinciale di Catanzaro e chiede interventi di ripristino e manutenzione delle arterie che portano ancora i segni dell'ondata di maltempo che ha colpito la zona collinare lo scorso mese di ottobre

di Rossella  Galati

Una delle strade dissestate

«La situazione sulle strade provinciali delle Preserre nel comprensorio che abbraccia San Vito, Olivadi, Cenadi, Centrache, è disastrosa. È un territorio abbandonato». Una "viabilità disastrosa" quella che riguarda il territorio delle Preserre per il sindaco di San Vito sullo Ionio Alessandro Doria. Il primo cittadino intende scuotere chi di competenza, e quindi l'Amministrazione Provinciale di Catanzaro, per sollecitare interventi di ripristino e manutenzione su strade che portano ancora i segno dell'ondata di maltempo dello scorso mese di ottobre. «L'Amministrazione Provinciale dal punto di vista amministrativo secondo me è proprio assente perché sulle strade provinciali non può intervenire sempre l'amministrazione comunale».

 

Una rete viaria che, sottolinea il sindaco Doria, rappresenta un pericolo per i cittadini. «La viabilità è compromessa ma qua secondo me c'è anche una situazione di pericolo per i cittadini che percorrono le strade». Interventi che non arrivano dunque , da qui l'appello del primo cittadino all'ente intermedio: «Ho sollecitato prima e dopo ma nessun intervento è stato fatto. Quello che chiedo, anche a nome degli altri sindaci, è che la Provincia intervenga per rendere agibile la strada, oltretutto dove manca anche la segnaletica, e farla uscire da uno stato di totale abbandono».