Sezioni
Edizioni locali
Blog
mercoledì 16 gennaio 2019 | 15:52
Salute

Lamezia Terme, per i calabresi una cardiologia a km 0 - Notizie

VIDEO | Il direttore della Struttura complessa di Cardiologia con Utic dell’Ospedale Giovanni Paolo II Roberto Ceravolo ospite dell'ultima puntata di LaC Salute

di Redazione

Cardiologia

Si definisce "idraulico del cuore" il direttore della Struttura Complessa di Cardiologia con Utic dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme, Roberto Ceravolo, cardiologo interventista dal 7 giugno 1987. Lo stesso è stato ospite dell'ultima puntata di LaC Salute, la rubrica curata da Rossella Galati che va in onda ogni mercoledì e venerdì su LaC Tv canale 19.

"Quando la cardiologia funziona", questo il titolo del nuovo appuntamento che è stato l'occasione per fare il punto sul lavoro svolto fino ad oggi e sulle prospettive future. Da un anno e mezzo il nuovo direttore sta portando avanti un lavoro di rilancio e recupero della grande tradizione cardiologica del territorio, partendo dal patrimonio umano di professionisti ereditato. Nonostante infatti le gravi carenze e le difficoltà del settore, l'equipe del dottore Ceravolo sta riportando nel nosocomio lametino servizi e prestazioni che per troppo tempo sono stati assenti e allo stesso tempo si stanno creando sinergie con altre realtà italiane. E' la strada dell'innovazione quella intrapresa dal direttore Ceravolo, determinato a offrire ai cittadini calabresi una "cardiologia a km 0". A confermare i risultati raggiunti sono stati anche i pazienti intervistati in corsia.