Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 1 marzo 2019 | 18:09
Politica

Marzo mese cruciale per le sorti del Tribunale di Corigliano-Rossano - Notizie

La deputata Elisa Scutellà ha conciliato un incontro tra il ministro Bonafede ed il comitato Giustizia e prossimità. Si vedranno a Roma il prossimo 19 marzo

di Marco  Lefosse

Il tribunale di Rossano

Si dice più che soddisfatta la deputata Elisa Scutellà per aver promosso un incontro tra il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, e una delegazione del Comitato Nazionale “Giustizia e Prossimità”.

Sono orgogliosa di essere riuscita a creare un ponte comunicativo tra il Ministro e il Comitato dopo essermi profusa incessantemente nella lotta all’ingiusta ed inqualificabile riforma della geografia giudiziaria» dichiara la Scutellà. «Un primo passo verso un confronto costruttivo per il quale ho lavorato tanto e per il quale ringrazio il Ministro Bonafede per aver accettato la mia istanza supportata, sin dal primo giorno del mio insediamento alla Camera, da dossier e documentazioni che palesavano il fallimento di una riforma che ha allontanato inesorabilmente i cittadini dalla giustizia».   «Avevo annunciato durante l’evento “Governo silente sulla riapertura dei tribunali. Analisi e Prospettive” dello scorso 23 febbraio – aggiunge la deputata pentastellata - che, a seguito di mia richiesta al Ministro Bonafede, si sarebbe organizzato un incontro con una delegazione del Comitato Nazionale “Giustizia e Prossimità”; ebbene - continua la Scutellà- a distanza di pochi giorni la data è stata fissata: il 19 marzo il Ministro accoglierà tre rappresentati del Comitato. Nonostante impavidi tentativi di insabbiare il mio impegno e offuscarne i meriti, -continua la Scutellà- sono fiera ed orgogliosa di essere stata la promotrice di questo incontro, un primo reale riconoscimento dei miei sforzi e della mia instancabile dedizione a questa causa».