Marzo mese cruciale per le sorti del Tribunale di Corigliano-Rossano

La deputata Elisa Scutellà ha conciliato un incontro tra il ministro Bonafede ed il comitato Giustizia e prossimità. Si vedranno a Roma il prossimo 19 marzo

7
di Marco  Lefosse
1 marzo 2019
18:09
Il tribunale di Rossano
Il tribunale di Rossano

Si dice più che soddisfatta la deputata Elisa Scutellà per aver promosso un incontro tra il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, e una delegazione del Comitato Nazionale “Giustizia e Prossimità”.


Sono orgogliosa di essere riuscita a creare un ponte comunicativo tra il Ministro e il Comitato dopo essermi profusa incessantemente nella lotta all’ingiusta ed inqualificabile riforma della geografia giudiziaria» dichiara la Scutellà. «Un primo passo verso un confronto costruttivo per il quale ho lavorato tanto e per il quale ringrazio il Ministro Bonafede per aver accettato la mia istanza supportata, sin dal primo giorno del mio insediamento alla Camera, da dossier e documentazioni che palesavano il fallimento di una riforma che ha allontanato inesorabilmente i cittadini dalla giustizia».
 
 
«Avevo annunciato durante l’evento “Governo silente sulla riapertura dei tribunali. Analisi e Prospettive” dello scorso 23 febbraio – aggiunge la deputata pentastellata - che, a seguito di mia richiesta al Ministro Bonafede, si sarebbe organizzato un incontro con una delegazione del Comitato Nazionale “Giustizia e Prossimità”; ebbene - continua la Scutellà- a distanza di pochi giorni la data è stata fissata: il 19 marzo il Ministro accoglierà tre rappresentati del Comitato. Nonostante impavidi tentativi di insabbiare il mio impegno e offuscarne i meriti, -continua la Scutellà- sono fiera ed orgogliosa di essere stata la promotrice di questo incontro, un primo reale riconoscimento dei miei sforzi e della mia instancabile dedizione a questa causa».


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top