Sezioni
Edizioni locali
Blog
mercoledì 12 giugno 2019 | 16:58
Italia Mondo

Londra, il bancomat è impazzito e sputa soldi a terra - Notizie

VIDEO | A causare il malfunzionamento dell’apparecchio, nella stazione di Bond Street, sarebbe stato il prelievo di una ingente somma di denaro da parte di un cliente

di Redazione

Attimi di stupore e panico nella stazione di Bond Street, a Londra, in Inghilterra, quando un  ‘Atm Bitcoin’ in seguito ad un prelievo eseguito da un cliente, avrebbe iniziato a “sputare” banconote da 20 sterline, l’equivalente di 22 euro. A riportare la notizia, tabloid e media britannici.

L’accaduto è divenuto virale grazie al video postato dai passanti sulla pagina Fun Buddy di YouTube,  accumulando in poche ore migliaia di visualizzazioni.

A causare il malfunzionamento dell’apparecchio sarebbe stato il prelievo di una ingente somma di denaro da parte di un cliente; nonostante l’incontrollata fuoriuscita di denaro, non ci sono stati disordini davanti l’Atm grazie alla presenza costante di un vigilante che si è parato di fronte al dispositivo difettoso per difenderlo da eventuali furti.

L’azienda la Bitcoin Technologis, si è prontamente scusata per l’accaduto, ammettendo che il sistema «non ha gestito in modo corretto la richiesta del cliente, emettendo troppe banconote di piccolo taglio».