Sezioni
Edizioni locali
Blog
lunedì 4 maggio 2020 | 14:19
Salute

Coronavirus, primo caso a Isca sullo Ionio: si tratta di una donna già in isolamento - Notizie

La signora, rientrata in Calabria, ha rispettato l’obbligo di quarantena. Dopo avere saputo della positività di una collega con cui aveva viaggiato, ha allertato Comune e l'Asp

Dopo gli otto casi positivi registrati nei giorni scorsi a Sant'Andrea Apostolo dello Ionio, da ricollegare all'Hospice, anche Isca sullo Ionio conta un primo caso di coronavirus. A darne notizia il sindaco Vincenzo Mirarchi.

 

«Viviamo una situazione, a livello di comprensorio - afferma Mirarchi - che non ci consente di abbassare la guardia. Invito i cittadini a non fare indagini, perché la persona contagiata ha rispettato tutte le prescrizioni stabilite da suo rientro. Abbiamo ricostruito la rete dei contatti e stamattina sono già stati effettuati ulteriori tamponi ed altri ancora ne saranno effettuati nei prossimi giorni. Nonostante la fase 2 che consente maggiori libertà, però, chiedo a tutti di rispettare le norme di sicurezza stabilite».

 

La persona contagiata è una donna che, dopo essere rientrata in Calabria ed aver rispettato oltre 14 giorni di quarantena in isolamento domiciliare e dopo avere saputo della positività di una collega, rientrata con lei, residente nel reggino, ha allertato Comune e l'Asp, da qui il primo tampone nonostante fino ad ora risulti asintomatica.