Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 26 febbraio 2021 | 17:15
Cronaca

Cosenza, al via la vaccinazione degli over 80: somministrate le prime 40 dosi - Notizie

VIDEO | Prenotati telefonicamente, gli anziani sono stati convocati nella sede Usca di via degli Stadi. Nei prossimi due giorni saranno chiamate almeno altre 180 persone

di Salvatore Bruno

È iniziata anche a Cosenza la somministrazione dei vaccini agli ottuagenari, con qualche ora di anticipo rispetto alla data precedentemente stabilita di domani 27 febbraio. L’Asp ha convocato i primi 40 anziani che si erano prenotati telefonicamente, nella sede Usca di via degli Stadi, dove operano cinque medici per due ambulatori.

La somministrazione sta procedendo speditamente e senza disagi per i pazienti, che vengono poi tenuti in osservazione 15 minuti come da protocollo.

Nei prossimi due giorni saranno effettuate almeno altre 180 vaccinazioni utilizzando anche i locali opportunamente attrezzati della attigua palestra.

Intanto per ovviare all'enorme volume di chiamate pervenuto al numero messo a disposizione per le prenotazioni, gli utenti potranno rivolgersi anche al proprio medico di famiglia per essere inseriti in lista. Saranno poi convocati in ordine cronologico.