Cosenza, al via la vaccinazione degli over 80: somministrate le prime 40 dosi

VIDEO | Prenotati telefonicamente, gli anziani sono stati convocati nella sede Usca di via degli Stadi. Nei prossimi due giorni saranno chiamate almeno altre 180 persone

206
di Salvatore Bruno
26 febbraio 2021
17:15

È iniziata anche a Cosenza la somministrazione dei vaccini agli ottuagenari, con qualche ora di anticipo rispetto alla data precedentemente stabilita di domani 27 febbraio. L’Asp ha convocato i primi 40 anziani che si erano prenotati telefonicamente, nella sede Usca di via degli Stadi, dove operano cinque medici per due ambulatori.

La somministrazione sta procedendo speditamente e senza disagi per i pazienti, che vengono poi tenuti in osservazione 15 minuti come da protocollo.


Nei prossimi due giorni saranno effettuate almeno altre 180 vaccinazioni utilizzando anche i locali opportunamente attrezzati della attigua palestra.

Intanto per ovviare all'enorme volume di chiamate pervenuto al numero messo a disposizione per le prenotazioni, gli utenti potranno rivolgersi anche al proprio medico di famiglia per essere inseriti in lista. Saranno poi convocati in ordine cronologico.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top