Sezioni
Edizioni locali
Blog
venerdì 16 luglio 2021 | 18:00
Politica

Elezioni Calabria, Tansi sceglie Amalia Bruni e aderisce al progetto di Pd e M5s - Notizie

Il leader arancione rinuncia alla corsa in solitaria alla presidenza e insieme alla candidata del centrosinistra annuncia l’intesa raggiunta in vista della tornata elettorale (ASCOLTA L'AUDIO)

di Redazione

Carlo Tansi e, nel riquadro, Amalia Bruni

Carlo Tansi e il suo movimento "Tesoro Calabria" sciolgono le riserve e per le prossime elezioni regionali si schierano con Amalia Bruni, la candidata proposta da Partito democratico e Movimento 5 stelle. L'annuncio è stato dato con una nota stampa congiunta, in cui si informa che Tansi e Bruni terranno insieme una conferenza stampa a Gizzeria Lido domattina. Saranno presenti anche diversi esponenti del movimento civico tra cui il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce. 

«Carlo Tansi è una personalità impegnata che ha già dato un grande contributo alla Calabria in termini professionali, la sua adesione rappresenta un importante rafforzamento per la nostra squadra», ha dichiarato Amalia Bruni. 

«In questi giorni ci siamo confrontati sui temi più cari a tutto lo schieramento, la nostra sarà una proposta di vero e sano cambiamento, nella pratica oltre che nella visione. Il progetto democratico che rappresento, interamente declinato al futuro e che accoglie le forze vive ed attive del civismo calabrese, avanza sempre più e si pone agli antipodi di quello rappresentato da Salvini e dalle destre. Ogni giorno - conclude Bruni - sento crescere l’attenzione e l’interesse verso la nostra proposta politica, ciò concretizza la possibilità di battere le destre». 

LEGGI ANCHE: Elezioni regionali Calabria 2021, ecco come e quando si vota: regole e candidati