Sezioni
Edizioni locali
Blog
domenica 6 marzo 2022 | 17:20
Cronaca

Lotta al virus - Guerra in Ucraina, in corso le vaccinazioni anti-Covid per i profughi giunti in Calabria - Notizie

Lo rende noto la Protezione Civile regionale in un post su Facebook. Il presidente della Fondazione indipendente Gimbe, Nino Cartabellotta, negli scorsi giorni aveva informato che il 64% della popolazione ucraina non è immunizzata

di Redazione

Foto postata sulla pagina Facebook della Protezione Civile Calabria

«Sono in corso le vaccinazioni anti Covid-19 degli Ucraini giunti nelle ultime ore nella nostra regione». È quanto si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della Protezione Civile Calabria.

«Nei loro occhi leggiamo tanta paura ma anche tanta dignità e desiderio di tornare presto alla normalità –prosegue il post -. Grazie a tutti i volontari e alle Aziende ospedaliere e sanitarie, con il loro personale medico, infermieristico e amministrativo, per l'instancabile e straordinario lavoro».

Il presidente della Fondazione indipendente Gimbe, Nino Cartabellotta, negli scorsi giorni aveva reso noto che il 64% della popolazione ucraina non è vaccinata e quanto è di vitale importanza che i piani del Governo per accogliere queste persone devono «includere l’immunizzazione di anziani e fragili provenienti dalle zone di guerra, evitando diseguaglianze tra le Regioni».

LEGGI ANCHENel Cosentino arrivano i primi profughi ucraini. Il parroco di Mendicino: «Potranno restare quanto vogliono»Cinque milioni per riqualificare i borghi calabresi e accogliere i profughi ucraini, la delibera della Regione