Sezioni
Edizioni locali
Blog
sabato 17 ottobre 2020 | 16:06
Cronaca

Coronavirus, è zona rossa anche la tendopoli di San Ferdinando - Notizie

Qui sono risultati positivi al Covid quattrordici migranti. Nei giorni scorsi la Regione ha chiuso anche il campo di Rosarno

di Redazione

Zona rossa anche nell'area industriale di San Ferdinando dove è presente la tendopoli che ospita i migranti. È quanto deciso dalla nuova ordinanza emessa dalla Regione Calabria e firmata dal vicepresidente della Giunta regionale della Calabria, Nino Spirlì, presidente facente funzioni, dopo la scomparsa della governatrice Jole Santelli. Attualmente nel campo sono risultati positivi 14 migranti risultati e 3 operatori dell’associazione che gestisce la struttura. Il provvedimento regionale motivato dal fatto che «la situazione epidemiologica, legata al focolaio, può peggiorare rapidamente, dando luogo a altri casi confermati, non diversamente contenibili se non adeguatamente circoscritti» e che «l’incidenza dei casi confermati nella comunità presente nella tendopoli, si attesta su livelli significativi, atteso che quasi il 50% dei soggetti sottoposti a test sono risultati positivi».

Cosa prevede l'ordinanza

Le altre zone rosse

Nei giorni scorsi, tra l’altro, la Regione aveva dichiarato zona rossa anche il campo migranti nella zona industriale di Rosarno, centro in provincia di Reggio Calabria vicino a San Ferdinando.Sono attualmente zona rossa anche tre comuni della Calabria: Sinopoli, Sant'Eufemia d'Aspromonte e Torre di Ruggiero.