Sezioni
Edizioni locali
Blog
sabato 31 ottobre 2020 | 10:01
Cronaca

Coronavirus Cosenza, sale a 965 il numero dei positivi in provincia: 53 i ricoveri - Notizie

Secondo gli ultimi dati forniti dall'Asp, sono 62 i casi registrati nelle ultime ore. I più arrivano dai distretti Cosenza-Savuto e Valle del Crati. Quattro ad oggi le persone in rianimazione

di Redazione

Con il nuovo dato diffuso ieri sera dall'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, in tutta la provincia, si sono raggiunti i 965 contagi attivi mentre il numero totale dei nuovi positivi è 62 (di cui 2 ricoveri).

 

La maggior parte dei nuovi contagi rilevati arrivano dal distretto Cosenza-Savuto con 23 casi in più e da quello della Valle del Crati con 37 nuovi positivi. Altri due contagi riguardano il distretto Esaro Pollino mentre nessun nuovo contagio è stato rilevato oggi nel focolaio del Tirreno.

 

Oltre a Spezzano della Sila e Rovito, l'ordinanza del presidente facente funzioni della Regione, Nino Spirlì, ha istituito la zona arancione anche a Mangone, che conta 20 contagi totali, molti dei dei quali sono studenti che frequentano un plesso nella frazione di Piano Lago.

 

Crescono i contagi nella città di Cosenza dove salgono a 158 le persone positive con 14 persone ricoverate. Un positivo in più a Rende, che sale a 88 contagi con tre ricoveri. A Montalto Uffugo il totale è di 32 contagi con un ricovero. A Rose ci sono 10 casi accertati mentre ad Acri sono 13 le persone positive.

 

Secondo il bollettino dell'Asp, cresce ancora il numero dei ricoveri divisi tra l'Annunziata e il Santa Barbara di Rogliano (sono 53 in totale, 4 più di ieri), mentre da oggi dovrebbe essere operativo anche l'ospedale di Cetraro, per evitare l'affollamento nel nosocomio di Cosenza.

 

Ad oggi ci sono 49 ricoverati in Malattie infettive e quattro in rianimazione. Salgono invece a 912 le persone positive in isolamento domiciliare, 57 in più rispetto al dato precedente. Di queste 757 sono asintomatiche e 155 presentano sintomi. Nelle ultime 24 ore si segnala un solo guarito con il totale di chi ha sconfitto e superato l'infezione che arriva 599.