Covid, ambulanze in fila davanti all'ospedale di Cosenza già al collasso

Reparti saturi nel nosocomio bruzio. Con ogni probabilità, i pazienti saranno dirottati nel polo di Cetraro che già ospita casi di coronavirus 

di Emily Casciaro
30 ottobre 2020
23:13
Ambulanze in fila al ps di Cosenza
Ambulanze in fila al ps di Cosenza

Ambulanze in fila, nove in tutto, ferme all’ingresso principale del pronto soccorso dell'ospedale Annunziata di Cosenza. Si tratta di altri pazienti Covid che necessitano di cure ma a quanto pare il ps sarebbe al collasso.

 


Così lo scatto diventa tra le immagini simbolo dell’emergenza coronavirus in Calabria. Nel nosocomio bruzio la situazione si fa ancora più pressante. Al momento i reparti Covid – malattie infettive e pneumologia più  l’ex lungo degenza di Rogliano (riempita in 4 giorni) - hanno un totale di circa 80 posti. E proprio in serata le criticità si sono acutizzate con la presenza dei mezzi di soccorso fermi all’esterno dell’Annunziata. Con ogni probabilità, i pazienti saranno dirottati al  punto Covid di Cetraro, appena predisposto, e che già ospita alcuni casi provenienti dalla zona rossa di Casali del Manco. Anche Catanzaro, sull’altro fronte, è in piena crisi. Saturi i reparti destinati ai pazienti contagiati.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top