Coronavirus Cosenza, 15 studenti positivi nel plesso di Piano Lago a Mangone

Già dal 21 ottobre scorso la scuola era stata chiusa dopo sospetti casi Covid rilevati da test antigenici. Adesso è giunta anche la conferma da parte dell'Asp

57
di Redazione
30 ottobre 2020
09:08

Dallo screening effettuato lunedì scorso dalla task force dell'Asp di Cosenza, attraverso un drive in allestito a Rogliano, sono emersi a macchia di leopardo, diversi casi di positività distribuiti in alcuni dei comuni della valle del Savuto.

Il più allarmante reso noto con un post sui social, riguarda il plesso scolastico di Piano Lago, nel comune di Mangone, dove 15 alunni sono risultati positivi. Già dal 21 ottobre scorso la scuola era stata chiusa con ordinanza del primo cittadino, fino al 7 novembre, poichè erano affiorati sospetti casi Covid rilevati da tamponi antigenici privatamente effettuati da alcune famiglie.


Adesso è giunta anche la conferma da parte dell'Asp. Da oggi, per una sanificazione straordinaria, e fino al 3 novembre è chiuso anche il plesso della scuola dell'infanzia del medesimo istituto comprensivo, allocato però nel comune di Figline.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top