81
di Redazione
14 settembre 2023
09:21

Lo yoga per raggiungere il benessere psicofisico, il 15 settembre alle Terme di Galatro l’Open Day

L’iniziativa rientra tra gli eventi previsti nella campagna di “Prevenzione È Salute”. Mimmo Lione, amministratore unico: «Ideale per chi vuole dedicare tempo alla ricerca della consapevolezza e l'armonia interiore»

Mimmo Lione, amministratore unico della società
Mimmo Lione, amministratore unico della società

Raggiungere il massimo dell’armonia è possibile alle Terme di Galatro grazie all’unione tra Yoga e Terme. La mente è un potente strumento in grado di aiutarci a raggiungere il benessere  psicofisico. 

Le esperienze dello yoga vengono utilizzate da millenni per ritrovare l’equilibrio, la pace dei  sensi e la salute, sia fisica che mentale.  

Venerdì 15 settembre alle ore 18 nella struttura termale Fonti S.Elia si inaugura l’Open day “Yoga Experience meditazione e tecniche di respirazione" con la Yoga Teacher Mary Costa.  

Attraverso le esperienze di yoga infatti impariamo a percepire il corpo e la mente come una cosa sola. Concentrandoci sul respiro e sul movimento del corpo veicoliamo l'attenzione verso  l'ascolto delle sensazioni che proviamo, per entrare in sintonia con il momento presente.

«L’iniziativa, - comunica Mimmo Lione Amministratore Unico della Società, - rientra tra gli eventi previsti nella campagna 2023-2024 di “Prevenzione È Salute”, offre la possibilità di trascorrere momenti unici di benessere, nel contesto naturale e suggestivo delle Terme di Galatro, ideale per chi vuole dedicare tempo alla ricerca della consapevolezza e l'armonia interiore. La presenza dell'acqua termale favorirà la pratica yoga a bordo piscina che consentirà di  raggiungere il massimo dell’armonia grazie all’unione tra yoga e terme. Tantissimi sono i benefici dello Yoga: aumenta i livelli di serotonina e abbassa i livelli di  adrenalina, aiuta a combattere l’osteoporosi, aumenta la flessibilità e il tono muscolare e l’equilibrio interiore, aumenta la concentrazione ottimizzando le funzioni cerebrali, aiuta a  gestire e a combattere l'ansia e lo stress, aumenta la capacità polmonare, rafforza il sistema immunitario».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top