La decisione

Il Consiglio di Stato dà ragione al Comune di Corigliano Rossano: il Palazzo dello sport Insiti va sgomberato

Dichiarato legittimo il provvedimento adottato dalle autorità comunali. In Corte d'Appello a Catanzaro intanto in corso il procedimento nato dalla domanda di usucapione avanzata dal privato

23
di Matteo Lauria
30 marzo 2024
21:44
Il Palazzo dello sport Insiti
Il Palazzo dello sport Insiti

Il Consiglio di Stato ha emesso una decisione importante riguardante la vicenda del Palazzetto di Insiti nel comune di Corigliano Rossano, dichiarando legittimo il provvedimento di sgombero emesso dalle autorità comunali. Tale pronuncia comporta che il privato coinvolto debba abbandonare la struttura in questione conformemente alla decisione della giustizia amministrativa.

La sentenza del Consiglio di Stato avrà un impatto significativo sul procedimento in corso presso la Corte d'Appello di Catanzaro, dove ad aprile è prevista un'ulteriore udienza riguardante la domanda di usucapione avanzata dal privato.


La vicenda, che ha suscitato notevole interesse a livello locale, ha visto il privato opporsi fermamente allo sgombero, sostenendo di avere diritti consolidati.
Tuttavia, la decisione del Consiglio di Stato rappresenta un nuovo sviluppo significativo nel contenzioso legale, confermando la validità del provvedimento di sgombero emesso dal Comune di Corigliano Rossano. Si prevede che l'udienza presso la Corte d'Appello di Catanzaro sarà ora influenzata dalla decisione del Consiglio di Stato, poiché le argomentazioni e le prove presentate dai legali delle parti coinvolte dovranno tenere conto di questa nuova pronuncia.

Resta da vedere come questo nuovo sviluppo influenzerà il prosieguo della controversia legale e il destino del Palazzetto di Insiti, una struttura che continua a essere al centro di un'accesa contesa tra il privato e il Comune di Corigliano Rossano.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top