Inchiesta della Procura su Comune di Lamezia: indagati Bambara, De Fazio e Iannazzo

Sequestrata la sala server del comune lametino. I reati ipotizzati sono abuso di ufficio e falso. Due funzionari denunciati dal comandante dei Vigili urbani per illeciti riferibili alla stesura di una determina
di Redazione
5 agosto 2017
11:43
Il Comune di Lamezia Terme
Il Comune di Lamezia Terme

I carabinieri del reparto operativo di Catanzaro e della compagnia di Lamezia Terme hanno proceduto al sequestro della sala server del Comune lametino nell'ambito di una indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme guidata da Salvatore Curcio. Tre le persone che al momento risultano iscritte nel registro degli indagati: Giuseppe De Fazio, responsabile dell'Ufficio informatico, Giovanni Iannazzo, dirigente dell'area finanzaria, e la dirigente Teresa Bambara.  I reati ipotizzati sono abuso di ufficio e falso.

 


Il Comandante della Polizia Municipale, Salvatore Zucco, avrebbe denunciato Giovanni Iannazzo e Teresa Bambara  poichè sarebbe stato posto su una determina della dirigente un visto contabile riferibile a un altro dirigente comunale in quella data assente dal posto di lavoro.

 

Riscontrate anche anomalie in una procedura di gara relativa ai servizi informatici. Sarebbe questa invece la questione legata alle indagini che coinvolgono il responsabile dell'Ufficio informatico.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top