Busta con due cartucce di fucile: intimidazione al vicesindaco di Riace

Maurizio Cimino, vicesindaco del ‘paese dell’accoglienza’ ha trovato sul parabrezza della propria auto una busta contenente due cartucce di fucile calibro 12 e un biglietto con scritto ‘Dimettiti’
di Redazione
24 maggio 2016
09:56

Intimidazione a Maurizio Cimino, vice sindaco di Riace, il comune della Locride, noto per i Bronzi e per essere ormai diventato il "paese dell'accoglienza". Lo scrive il Quotidiano della Calabria.


Cimino ha trovato sul parabrezza della propria auto una busta contenente due cartucce di fucile calibro 12 e un biglietto con scritto "Dimettiti". L'amministratore ha subito denunciato il fatto ai carabinieri che hanno sequestrato il materiale e avviato le indagini.


 

"Non mi sarei mai aspettato - ha dichiarato Cimino – un simile gesto, né riesco a pensare a qualcosa che ha spinto ignoti a indirizzare nei miei confronti un tale atto". Cimino è il vice di Domenico Lucano, il primo cittadino che la rivista americana "Fortune" ha inserito al 40/mo posto della classifica dei 50 leader più influenti del mondo per l'esperienza di accoglienza e integrazione dei migranti, e che ha fatto di questo piccolo centro della Locride una sorta di vero e proprio modello di società multiculturale.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top