L’appuntamento

La Calabria in mostra alla Fiera internazionale del turismo a Varsavia

Gli operatori turistici presenteranno le diverse forme di esperienze turistiche che offre la nostra terra, dalla tradizionale ospitalità familiare a strutture di lusso. In programma degustazioni e show-cooking 

31
21 novembre 2023
11:31
La passata edizione della Fiera, foto dalla pagina Fb dell’evento
La passata edizione della Fiera, foto dalla pagina Fb dell’evento

La Calabria approda alla Fiera internazionale del turismo in programma dal 23 al 25 novembre 2023 a Varsavia. Più nel dettaglio, il Dipartimento Turismo, marketing territoriale e mobilità della Regione si appresta a partecipazione alla 29esima edizione di Tt Warsaw, principale evento dedicato al turismo in Polonia. L’evento, si fa presente in una nota della Regione, riveste un punto di riferimento nell'Europa centrale per gli operatori del settore. La fiera vanta la partecipazione di numerosi partner internazionali e un ricco programma di iniziative, tra cui conferenze, workshop, panel informativi.

In fiera, operatori turistici e strutture ricettive calabresi provenienti dalle province di Reggio Calabria e Cosenza avranno l'opportunità di presentare una vasta gamma di offerte studiate per attrarre viaggiatori con diverse esigenze, dalla tradizionale ospitalità familiare a strutture di lusso. Gli operatori del settore potranno stabilire collaborazioni e partnership strategiche.


Al contempo, ai visitatori viene data l'opportunità di interagire direttamente con gli espositori, ottenendo informazioni dettagliate e creando esperienze di viaggio personalizzate. Presso lo stand della Regione ci si potrà immergere nei sapori autentici della Calabria attraverso degustazioni di prodotti tipici locali. Inoltre, saranno organizzati showcooking con la partecipazione dello chef Federica Ghio, che guiderà i visitatori con la preparazione di piatti tipici calabresi, evidenziando la creatività e l'eccellenza della cucina locale.

La partecipazione attiva della Calabria al Tt Warsaw 2023 - si legge - si propone di promuovere le bellezze culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche della regione, contribuendo a consolidare la Calabria come una destinazione turistica di rilievo. La Regione Calabria – conclude il comunicato- mira a condividere a livello internazionale l'ineguagliabile patrimonio della Calabria, aprendo le porte a un turismo sostenibile e consapevole.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top