Tutto pronto

I salumi della tradizione calabrese con l’azienda vibonese Sap al Cibus 2024

Il salumificio con sede a Calimera, frazione di San Calogero, parteciperà al prestigioso evento di Parma dal 7 al 10 maggio

122
di Redazione Economia
4 maggio 2024
09:55
(dal sito Sap Salumi di Calabria)
(dal sito Sap Salumi di Calabria)

Anche il pregiato Salumificio Sap dei Fratelli Pugliese sarà presente alla prossima edizione del Cibus che si svolge com’è tradizione a Parma (7-10 maggio). L’azienda specializzata in salumi tradizionali di Calabria, compresi quelli rientranti nella Dop, e nella produzione di ‘Nduja, ha sede a Calimera, frazione di San Calogero, in provincia di Vibo Valentia. Ecco le coordinate per chiunque volesse interfacciarsi con i responsabili della Sap nel corso del Cibus: Padiglione 07-08 - Stand F 036.

Il Salumificio dei Fratelli Pugliese oltre che seguire con scrupolo la nobilissima tradizione della norcineria calabrese, ha dimostrato grandi capacità anche nell’innovazione creando specialità particolarmente gustose e apprezzate dai consumatori, come nel caso dei piccanti Diavoletti, o del delicatissimo Filonzo.


Puntuale attenzione viene dedicata da Sap alla selezione delle materie prime, a partire da carni e grassi, privilegiando il Made in Italy e il Made in Calabria, per finire al peperoncino coltivato anche in proprio nel territorio del Monte Poro. I salumi di Calabria vantano, a livello europeo, ben quattro Dop (Salsiccia, Soppressata, Capocollo e Pancetta, quest’ultima nella versione tesa). Il Salumificio Sap di Calimera nel tempo ha saputo ritagliarsi spazi importanti nel mercato nazionale e internazionale.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top