Nuova puntata

Terra mia e la millenaria storia di Cirò, appuntamento domenica su LaC Tv

VIDEO | Un luogo baciato dal sole, arricchito da uno dei vini migliori d'Italia, dal cibo, da arti e mestieri che si tramandano da una generazione all'altra. La nuova puntata andrà in onda il 29 ottobre alle ore 12 

41
di Redazione
28 ottobre 2023
17:30

La millenaria storia del Cirotano, questa settimana a Terra Mia - il format di LaC Tv in onda la domenica alle ore 12. Una terra baciata dal sole, dal mare, dal cielo, dove si produce da sempre uno dei migliori vini d’Italia, dove si fa impresa, tenendo viva la storia e la tradizione, che si fondono in un tutt’uno, per dare vita ad un’attualità fatta di vivacità, ingegno, futuro.

Il migliore cibo, i migliori vini, l’eccellenza dell’olio, arti e mestieri che si tramandano di generazione: tutto questo a Terra Mia dal Borgo Saverona di Cirò Marina. Da quest’angolo di paradiso è passato di tutto, le storiche dominazione greche e romane, i popoli che si sono succeduti nei secoli, lasciando ognuno un pezzo di storia, di cultura, tradizioni, di fede, gli usi e costumi.


Con Giuseppe Chiarelli tornerà a suonare la Lira calabrese, con Andrea Reda, invece, scopriremo l’Handpan: uno strumento recentemente scoperto. Tonia Mingrone ci stupirà con la danza acrobatica. Mentre Alfonso Caniglia ci porterà nel mondo delle sue sculture. Mentre l’attualità sarà a carico di due giovani molto in gamba: il cantautore Pasquale Sculco e Frank Pirìto, artista, pittore e autore di splendidi murales. Salvatore Murano ci farà assaggiare la sua straordinaria archeo-cucina, fra storia, territorio, fantasia.

Poi nel ricordo del professor Nicodemo Librandi che di recente ci ha lasciato, scopriremo tante qualità di vini del territorio, tante etichette, la storia delle cantine, l’evoluzione nel tempo del vino di Cirò, le cantine, i giovani imprenditori vitivinicoli che stanno ottenendo grandi risultati e prestigiosi riconoscimenti.

Appuntamento domenica alle 12 su LaC Tv

L'appuntamento con Terra mia è domenica alle 12 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, canale 411 di TivùSat e sul canale 820 di Sky. È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito www.lacplay.it.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top