Nuova puntata

Vita da food blogger, i piatti dell’agriturismo Manitta o quelli del ristorante Binario37? Vota i tuoi preferiti

Il format itinerante di LaC ha fatto tappa oggi sulle colline vibonesi e poi tra le montagne della Sila cosentina. Ecco tutte le prelibatezze preparate per noi

19
di Redazione
22 novembre 2023
14:57

Gli agriturismi di mare, di collina, di montagna, perché la Calabria può offrire un ventaglio di prodotti culinari adatti a tutti i curiosi dell’ottima cucina. Benvenuti nella ventiduesima puntata. Nella ventunesima puntata di Vita da Food Blogger siamo a tra Brattirò in provincia di Vibo Valentia e Moccone, nella Sila cosentina.

Prima tappa sulle colline di Brattirò, con vista mozzafiato sul mare di Tropea e Capo Vaticano, meta turistica di milioni di persone. Siamo all’Agriturismo Manitta, una storia di famiglia. Lo chef è anche uno dei titolari, Domenico Manitta, che come cavallo di battaglia ci prepara il mega antipasto della casa, con prodotti anche coltivati da loro, che passa dalla montagna al mare fino alla cucina tipica. Come piatto della tradizione invece proviamo la fileja con melanzana fritta e ricotta salata, un piatto meraviglioso e ben fatto. Il piatto del blogger invece è un piatto sperimentale, che parla di territorio e fantasia, ovvero dei tagliolini gambero rosso e tartufo. Eccellenti. 


Eccoci poi nelle montagne della Sila cosentina, esattamente a Moccone al ristorante Binario37 di chef Carmine Calderaro. In cucina prepariamo il cavallo di battaglia, ovvero dei ravioli fatti a mano con funghi porcini e fonduta di caciocavallo Silano, da leccarsi i baffi. Invece il piatto della tradizione sono delle tagliatelle ai funghi porcini, il Re della Sila nel piatto. Il piatto del blogger invece é la mega grigliata di carne del Binario, ricca anche di funghi e caciocavallo immancabile.

Come votare

Agriturismo Manitta o ristorante Binario37: quale ti ha convinto di più nella nuova puntata di Vita da Food Blogger? Clicca qui: Vota i tuoi piatti preferiti 

Dove seguire la puntata

L'appuntamento con Vita da food blogger è tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 13. 30 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, 411 TivuSat e 820 Sky. Anche in streaming su LaC Play.  

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top