La nuova Giunta di Lamezia VIDEO

Quattro uomini e tre donne con assessorati di alta responsabilità. Paolo Mascaro, neo sindaco di Lamezia Terme, ha presentato la nuova giunta della città. A sorpresa rimane fuori l’Udc.
di Tiziana Bagnato
23 giugno 2015
10:40

Sono sette gli assessori della nuova giunta di Lamezia Terme targata Paolo Mascaro. Ieri la presentazione ufficiale del parterre composto da quattro uomini e tre donne. Alle donne non i soliti assessorati, ma incarichi decisamente importanti. Così l’assessorato al Bilancio, Tributi, Programmazione finanziaria e Patrimonio vanno a Chiara Puteri, Urbanistica e Politica del territorio ad Anna Maria Scavelli, Politiche Sociali, Sostegno della casa,  Decoro Urbano e verde Pubblico a Elisa Gullo.


Paolo Mascaro trattiene per sé la delega ai Fondi Europei e Programmazione Comunitaria Nazionale e Regionale, Ambiente e Protezione civile. A Francesco Caglioti va la carica di vicesindaco e la delega agli Affari Generali, Sport,  Cultura e Spettacolo, a Michele Cardamone vanno Lavori Pubblici, Viabilità e Trasporto Pubblico Locale, a Massimiliano Carnovale Organizzazione del personale, Trasparenza e Semplificazione amministrativa e Polizia Municipale.



Ad Angelo Bilotta vanno, invece, le Attività Produttive, lo Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Commercio e Turismo.
A sorpresa rimane fuori dalla giunta l’Udc perché, ha riferito Mascaro, i nomi proposti dallo Scudo Crociato non cozzerebbero con il puzzle voluto dal neo sindaco. Immediata la riposta del’Udc che ha rivelato i nomi indicati, Pasquale Di Spena e Rosina Mercurio, definendoli «persone dotate di alta professionalità e capacità che avrebbero certamente lavorato per la crescita e lo sviluppo della città».

 

I nomi: 


Affari generali, sport, culturae spettacoli: Francesco Caglioti (vicesindaco)


Bilancio, tributi, programmazione finanziaria e patrimonio: Chiara Puteri


Lavori pubblici, viabilità e manutenzione, trasporto pubblico locale: Michele Cardamone


Urbanistica e politica del territorio: Anna Maria Scavelli


Organizzazione e personale, trasparenza informatizzazione e semplificazione amministrativa, polizia municipale: Massimiliano Carnovale


Politiche sociali, sostegno della casa, decoro urbano e gestione del verde pubblico: Elisa Gullo


Attività produttive e sviluppo economico, politiche del lavoro: Angelo Bilotta

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top