Ministro Lanzetta: ‘Non sono invisibile, lavoro dietro le quinte’

Il ministro Lanzetta replica, dalle pagine del Quotidiano del sud, alle critiche di chi la dipinge “invisibile”.
di redazione
5 novembre 2014
15:11

Il ministro agli Affari regionali Maria Carmela Lanzetta, respinge l’etichetta di ministro invisibile che le è stata accollata nei giorni scorsi dalla stampa nazionale. “ il Ministero Affari Regionali è la sede dove si svolgono le conferenze Stato – Regioni, dichiara la Lanzetta, ma non è un Ministero di forte impatto mediatico, inoltre è “senza portafoglio”. Potrei dire anch’io che certa stampa è “invisibile”, considerato che non partecipa molto alle nostre iniziative. Ma, per fortuna , la nostra copertura mediatica è assicurata in radio e in televisione.


“Sono impegnata da mattina a sera in giro per l’Italia, continua il ministro, favorendo la collaborazione degli amministratori regionali e comunali alla ricerca di nuove soluzioni. Infatti, oltre all’Unione dei Comuni, sperimenteremo a breve l’Unione delle Regioni per la condivisione dei servizi come lo smaltimento dei rifiuti, i percorsi turistico – culturali, i dissesti idrogeologici”.



Il ministro agli Affari Regionali, continua parlando della situazione della Calabria e, quando le viene chiesto se pensa che la Calabria sia stata abbandonata dichiara: “ questo governo ha istituito la Cabina di Regia non per prendere in giro i calabresi, ma per programmare soluzioni adeguate, che saranno messe in cantiere quando sarà eletto il nuovo governatore della Calabria, giusto per avere un interlocutore espressione dei cittadini calabresi”.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top