La carica degli accessori geniali: dalle borse che si illuminano ai tacchi intercambiabili

Questa settimana vi voglio parlare di piccole, ma rivoluzionarie invenzioni che trasformano e semplificano la vita quotidiana delle donne.
di Anna Prete
31 marzo 2015
10:02

Quante volte vi sarà capitato di frugare nella borsa senza trovare quello che cercavate, o di avere il telefonino scarico? La soluzione si chiama Hig-tech bag. Si tratta di borse iperaccessoriate con led che si azionano all'apertura della zip e un attacco usb all'interno che ricarica tutti i tipi di device. Pochette e shopping bag che mettono d'accordo le native digitali e le più agguerrite fashion victim. Sarà il fenomeno dell'anno? Le scommesse sono aperte, ma intanto c'è chi non rinuncerà a giocare con la calzatura più adatta ad ogni look.

 "Le donne oggi hanno sete di novità, di innovazione, ma hanno anche tantissima voglia di divertirsi", racconta Alexandra Alberta Chiolo, la torinese che a soli 27anni,ha lanciato Albertine: una collezione di scarpe con tacchi intercambiabili. In pratica:una sola tomaia e la possibilità di avere innumerevoli scarpe diverse.Con pochi, semplicissimi gesti, e' possibile avere una calzatura sempre diversa e sempre nuova, adatta a tutte le occasioni. Insomma, un accessorio intelligente che soddisfa tutti i gusti.

Non è solo il fashion system a "cercare" l'innovazione, ma anche viceversa. Oggi il punto cruciale e' che la tecnologia sempre più spesso usa la moda come grimaldello per restare attaccata al corpo.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top