Calcio Calabria

Coppa Italia dilettanti, in campo per le gare d’andata dei quarti: programma e arbitri

VIDEO | Impegnate sei formazioni di Eccellenza e due di Promozione. Il Sambiase, capolista del massimo campionato regionale, ospita il VE Rende

1
di F.R. S.
24 ottobre 2023
17:18

Sarà un mercoledì di Coppa Italia quello dei Dilettanti calabresi. Domani pomeriggio si scenderà infatti in campo per le gare d’andata dei quarti di finale della fase regionale della competizione. Sei le formazioni di Eccellenza impegnate, due invece quelle che militano in Promozione.

Una delle sfide più attese è quella che vedrà il Sambiase, capolista in Eccellenza insieme alla Vigor Lamezia, ospitare il VE Rende, squadra che domenica scorsa ha battuto la Rossanese, leader del girone A di Promozione con il Trebisacce.


Derby tutto di marca reggina fra il Brancaleone e il Bocale. Due squadre che nello scorso turno di campionato hanno perso le rispettive sfide e, dunque, avranno nella Coppa l'occasione per risollevare il morale. Match fra due protagoniste dell’Eccellenza sarà quello che vedrà il Cittanova ospitare i vibonesi del Soriano.

La Dgs Praiatortora riceverà la visita del Trebisacce. Una sfida tutta cosentina fra due formazioni che stanno ben figurando nei rispettivi campionati. La matricola Praiatortora arriva dal successo esterno sul campo del Gioiosa Jonica e nella classifica del massimo campionato regionale naviga in zona play off. Mentre i giallorossi, sono primi nel girone A di Promozione con la Rossanese. Le gare di ritorno sono in programma per il 15 novembre prossimo. 

Il programma e gli arbitri 

Brancaleone-Bocale (Frascà di Locri)
Cittanova-Soriano (Idone di Reggio Calabria)
Dgs Praiatortora-Trebisacce (Morgese di Vibo Valentia)
Sambiase-VE Rende (Basile di Vibo Valentia)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top