L’intervista

Dilettanti: il bilancio di fine anno nelle parole del presidente della Lnd Calabria Saverio Mirarchi

VIDEO | Con la finale di coppa è terminato un 2022 positivo per il calcio calabrese. La soddisfazione per quanto è stato realizzato da parte del numero uno del Comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti

239
di R. S.
31 dicembre 2022
15:00

Una gran bella finale, con una buona cornice di pubblico, ha rappresentato la degna conclusione di un 2022 sostanzialmente positivo per il calcio dilettantistico calabrese.

È stata la Gioiese ad alzare al cielo al Coppa Italia, battendo la Promosport, al termine di una partita nelle quale entrambe le squadre hanno onorato lo sport. Un aspetto, questo, che ha reso felice il presidente del Cr Calabria, Saverio Mirarchi. «Avevo chiesto ad entrambe le squadre, prima del via, di giocare e di divertirsi, dando soprattutto un esempio. Ovviamente come ogni finale che si rispetti, non sono mancati i momenti di tensione, ma tutto è andato nella norma e quindi sono felicissimo per quanto si è visto in campo e per il relativo contesto. Per quanto mi riguarda si può dire che il 2022 per i Dilettanti è terminato con una bella giornata di sport».


A questo punto l’augurio è che la Gioiese possa fare più strada possibile nella fase nazionale, portando a casa un trofeo che manca da tanti anni. Questo è anche l’auspicio di Mirarchi. «Sì: è un grande desiderio che spero possa avversarsi, perché darebbe lustro al nostro calcio. La Gioiese ha tutti i mezzi per andare fino in fondo alla competizione nazionale della Coppa Italia. Quindi auguriamoci che la squadra riesca nel suo intento».

In merito alla situazione del movimento dilettantistico, per il presidente della Lnd regionale, l’anno è terminato con tanti aspetti positivi. «C’è da stare abbastanza sereni e tranquilli. I campionati di Eccellenza e Promozione stanno andando abbastanza bene. L’augurio è che si arrivi tranquillamente alla naturale conclusione sia dal punto di vista medico, sia dal lato tecnico”. Il calcio calabrese, insomma, sta attraversando un buon momento e Saverio Mirarchi non lo nasconde: «Io sono soddisfatto».

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top