Volley Calabria

Pallavolo, l’ultima vittoria consolida le speranze della Races Finance di San Lucido: la salvezza è vicina

VIDEO | Mentre le atlete si concentrano sul prossimo incontro, la società accelera i preparativi per la kermesse sportiva intitolata "New Generation - Benessere in movimento", finanziata dalla Regione e in programma questo fine settimana

52
di Francesco Frangella
17 aprile 2024
22:10

A quattro giornate dalla conclusione del campionato, la Races Finance di San Lucido si conferma al decimo posto nella classifica della serie B2 del volley femminile, consolidando così il suo obiettivo iniziale per questa prima partecipazione al torneo. La squadra, allenata da mister Marco Esposito, ha recentemente ottenuto una vittoria significativa nel derby contro la New Hospital Pallavolo Paola.

Il match contro la compagine rappresentativa della città del Santo, è stato una vera battaglia, giocata su cinque set. La prima frazione è stata combattuta punto a punto, con Paola che ha chiuso 30-28 grazie agli attacchi determinanti di Giorgia Ceglie e della capitana Raschellà. Nel secondo set, la Races Finance San Lucido ha preso il controllo del gioco, chiudendo con un netto 25-17. Nel terzo set, le ragazze di coach Neri hanno mostrato un ritrovato spirito combattivo, conquistando il parziale con un solido 25-18 e mettendo una forte ipoteca sulla vittoria finale.


Il quarto set, tuttavia, è stato caratterizzato da spettacolo e tecnica da entrambe le squadre, con San Lucido che ha dimostrato fermezza e determinazione, chiudendo 25-21 a suo favore. Il tie-break è stato decisivo: le atlete di San Lucido hanno saputo gestire meglio l'energia, portandosi rapidamente sul 6-1. Nonostante il tentativo di Paola di rimontare con un time-out, le padrone di casa sono riuscite ad avvicinarsi fino al cambio campo sul punteggio di 6-8. Infine, la capacità di mister Esposito di fare cambi chiave ha permesso alle sanlucidane di allungare e chiudere definitivamente il set 15-11, conquistando così la vittoria nel derby.

Ora, la squadra si prepara per l'incontro del prossimo sabato 20 aprile contro la Volley Valley FuniviaEtna di Catania, attualmente quarta forza del torneo. Nel frattempo, la società sanlucidana sta organizzando la kermesse "New Generation - Benessere in movimento", finanziata dalla Regione Calabria. Il progetto prenderà avvio proprio nel weekend della partita, offrendo corsi gratuiti di volley con istruttori federali e momenti di confronto su tematiche di interesse sociale come il bullismo, la violenza di genere e i disturbi legati alla cattiva alimentazione. Il dottor Giuseppe Mantuano, biologo nutrizionista, approfondirà il tema della corretta alimentazione il 20 aprile, analizzando sul posto anche dati antropometrici a fini preventivi per la salute.

La kermesse  proseguirà anche domenica 21, arricchita da esibizioni di pallavolo, musica e performance di ballo. In particolare, la scuola di ballo “Compa’ Dreush” di Francesco De Luca (conosciuto anche col nome d’arte, “Telemare”) darà un saggio della compatibilità di pratiche diverse, come possono essere la danza e il volley, per il raggiungimento di uno stato di forma all’altezza di grandi obiettivi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top