Dilettanti Calabria

Promozione A, il Cassano Sybaris corsaro in casa dell’Altomonte: le parole dei due allenatori

VIDEO | Deluso per l'ennesimo passo falso il tecnico dei rossoblù Pascuzzo: «Non riusciamo a trovare il giusto equilibrio». Soddisfatto, invece, Martini: «Siamo stati forti mentalmente»

26
di Franco Sangiovanni
9 aprile 2024
10:44

Potrebbe definirsi come un classico in terra spagnola la gara tra Altomonte RC e Cassano Sybaris, il terzo in questa stagione, Coppa Italia compresa, che coinvolge in particolar modo, sportivamente, pubblico e atleti. Vince il Cassano Sybaris, che conquista punti d’oro per inseguire un piazzamento utile nei play off, raggiunto il 5° gradino con occhio rivolto a quanto farà la seconda della classifica nelle prossime gare.

Interesse giustificato, per come si legge la classifica oggi, infatti, il divario con il DB Rossoblù Città di Luzzi è corposo, i 12 punti di divario impediscono ai cassanesi di provarci poiché, per come regolamentato dalla LND, il confronto si disputerebbe solo nel caso che lo stesso distacco sia al massimo di 10 punti. L’Altomonte RC esce a testa bassa dal confronto, non tanto per aver subito la sconfitta quanto invece consapevole di aver salutato quasi definitivamente la possibilità di piazzarsi al secondo gradino della graduatoria perdendo di fatto tutti i benefit legati al piazzamento.


Un realista mister Pascuzzo esprime il proprio pensiero ai microfoni del nostro network. «Non riusciamo quest'anno a trovare il giusto equilibrio - afferma l'allenatore rossoblù -, alterniamo buone prestazioni ad altre sottotono. Oggi eravamo partiti bene consapevoli che il Cassano era una delle miglior difese del campionato ed era difficile trovare spazio. Abbiamo avuto subito una palla per passare in vantaggio ma non siamo riusciti a sbloccarla per bravura del portiere. Siamo stati ingenui sul rigore, logico che poi la partita si è fatta ancora ulteriormente difficile contro un Cassano ordinato e combattivo».

«Bisogna continuare a lavorare - continua il tecnico dell'Altomonte -, ci dispiace per i nostri tifosi, per la gente che ci segue, per la proprietà che ha investito, dobbiamo rimboccarci le maniche e saremo solo noi gli artefici del nostro destino. Ci sono tre partite, bisogna cercare di finire al meglio questo campionato. Come ho detto prima, bisogna rimboccarsi le maniche e accettare quella che adesso è la nostra situazione, non preventivata all'inizio, però bisogna andare avanti». 

Per mister Martini, invece, tanta soddisfazione per il successo in casa dell'Altomonte ma qualche rimpianto per i punti persi precedentemente: «Sapevamo che avremmo trovato una squadra fortissima ma ci siamo allenati 3 settimane anche preventivando che il campo è un po' piccolo. Conosciamo la forza dell’Altomonte RC sicuri che era difficile giocare contro il loro centrocampo - dice il tecnico argentino - , ci siamo messi dietro ad aspettare, il portiere (Franza ndr) è fortissimo con i piedi e non ho voluto rischiare. Abbiamo disputato una buona gara, siamo stati forti mentalmente. Dispiace però per qualche punto perso contro squadre di media classifica, contro le grandi abbiamo sempre offerto buone prestazioni».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top