Eccellenze

Enoteca calabrese si aggiudica il premio “Carta dei vini”: è l’unico locale del Sud a ottenere il riconoscimento

Si tratta della Fabbrica enoteca ristorante di Vibo Valentia. La cerimonia nell’ambito della settimana milanese del vino, la prestigiosa kermesse vinicola che ogni anno premia gli operatori del settore ristorazione

14
di Redazione
18 ottobre 2023
18:25
La premiazione a Milano
La premiazione a Milano

L’imprenditore Alessandro Aversano, presidente Confcommercio Fipe Vibo, ed il suo Fabbrica enoteca ristorante di Vibo Valentia hanno ottenuto nell’ambito della terza edizione del “Milano Wine Week Awards” il prestigioso riconoscimento “Premio Carta Vini”, sezione Bistrot. La notizia è contenuta in una nota della Confcommercio, Calabria centrale.

Si tratta – si evidenzia nel comunicato- dell’unico locale del Sud Italia riuscito ad aggiudicarsi il titolo nell’ambito della settimana milanese del vino, la prestigiosa kermesse vinicola che ogni anno premia gli operatori del settore ristorazione e quelli del dettaglio qualificato, oltre che i ristoranti stranieri che selezionino nella loro offerta i migliori vini italiani. «Il risultato ottenuto – spiega Aversano – fa seguito a un lavoro di ricerca attenta e costante. Fabbrica è dedita fin dal 2016, anno di inaugurazione, alla ricerca dell’eccellenza enologica che riporta in un suo spazio intimo e coinvolgente, luogo di condivisione e di passione per il gusto».


Lieto del riconoscimento il presidente di Confcommercio Vibo Valentia Salvatore Nusdeo: «Apprendiamo con estrema soddisfazione che sia stato un nostro associato a conquistare il titolo. Si tratta di un riconoscimento anche per il nostro territorio che dimostra quanto passione, impegno e spirito imprenditoriale possano fare anche in contesti difficili».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top