IL PAPA A CASSANO, SCATTA IL CONTO ALLA ROVESCIA: OGGI SOPRALLUOGO PER LA SICUREZZA

Proseguono a ritmo serrato i preparativi in vista della visita di Papa Francesco in Calabria. Mons. Nunzio Galantino: “Procede tutto bene”
16 giugno 2014
00:00

CASSANO ALLO JONIO (Cs) - Si è svolto stamane un sopralluogo per definire tutte le misure di sicurezza per la visita di Papa Francesco nel carcere di Castrovillari ed a Cassano allo Jonio. Al sopralluogo hanno partecipato i rappresentanti della Gendarmeria e dell'ispettorato di pubblica sicurezza del Vaticano, polizia, carabinieri e guardia di finanza, il Prefetto di Cosenza, Gianfranco Tomao, il vescovo di Cassano, mons. Nunzio Galantino, ed il sindaco, Gianni Papasso.

 


I preparativi. "Grazie alla generosità e all'impegno di tantissimi tra laici e sacerdoti i preparativi stanno andando veramente bene". Lo ha detto il Vescovo di Cassano e segretario della Cei, mons. Nunzio Galantino, circa i preparativi per la visita pastorale di Papa Francesco che si svolgerà il 21 giugno. "Quella del Santo Padre - ha aggiunto - è una visita pastorale per cui sarà una visita a tutta la Chiesa ed a coloro che della Chiesa fanno parte. E' chiaro che il Papa volendo privilegiare i malati, gli anziani ed i disabili vuole stimolare la nostra Chiesa a essere molto più attenta ed a sentirci molto più vicini a loro".

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top