Il riconoscimento

Michele Affidato testimonial della calabresità nel mondo, il maestro orafo premiato a Caccuri

VIDEO | Il riconoscimento è stato ideato dall'Ente delle Pro Loco (Epli). L'associazione turistica del centro crotonese si è fatta promotrice della manifestazione culturale 

41
di Redazione
31 luglio 2023
10:00

L’Ente Pro Loco Italiane Calabria (Epli) ha premiato il maestro orafo crotonese, Michele Affidato, come testimonial della Calabresità nel mondo. La prestigiosa cerimonia si è svolta nel suggestivo borgo presilano di Caccuri, durante l’evento “Artigianato ed enogastronomia della Calabria nel mondo“.

Il maestro orafo calabrese è stato premiato in quanto «ha dedicato anni di lavoro e impegno per promuovere la sua regione, diventando una figura di spicco nel panorama culturale e artistico calabrese. Attraverso le sue creazioni, Affidato ha saputo mostrare e sottolineare le bellezze della Calabria, contribuendo in modo significativo alla ricchezza culturale della regione».


Affidato, che in passato è stato anche nominato cittadino onorario del centro crotonese, ha espresso tutto il suo apprezzamento per il riconoscimento ottenuto sostenendo che va fatto un plauso alle Pro loco che fanno tanto e cercano di promuovere il territorio attraverso eventi del genere. Hanno presenziato alla manifestazione il presidente della Pro Loco di Caccuri Giovanni Porcelli, il sindaco di Caccuri Marianna Caligiuri. A moderare l’incontro il giornalista Franco Laratta.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top