Roccella Summer Festival

Tananai incanta il teatro al Castello e rimane affascinato dalla Calabria: «È un posto bellissimo»

VIDEO | Il talentuoso artista milanese fa tutto esaurito nell'unica tappa del suo tour nella nostra regione: «Tornerò qui in vacanza»

204
di Tonino Raco
10 agosto 2023
21:03

A distanza di un anno dall’ultima volta Tananai sale nuovamente sul palco del Teatro al Castello di Roccella Jonica per il Roccella Summer Festival!

Ad accogliere lui e la sua band (Donald Renda - batteria; Enrico Wolfgang - chitarra; Daniel Bestonzo - tastiere; Riccardo Onori - chitarra; Lucio Fasino - basso) la grande emozione di migliaia di fan provenienti da tutta la Calabria, in un live che ha registrato il tutto esaurito. 


Reduce dal suo secondo Festival di Sanremo, in cui ha raggiunto la quinta posizione con il successo Tango - certificato triplo disco di platino - il 28enne di Milano ha letteralmente abbracciato il suo pubblico che, assieme a lui ha cantato, tra gli altri, i brani del suo primo album (pubblicato lo scorso 25 novembre) dal titolo Rave, eclissi e contenente anche le hit Abissale (disco di platino) Sesso occasionale (doppio disco di platino) e Baby Goddamn (quadruplo disco di platino).

«Questo è un posto bellissimo, il prossimo anno tornerò qui in vacanza» ha detto Tananai, pseudonimo di Alberto Cotta Ramusino, nel corso dell’unica tappa calabrese del suo tour. 

«L’affetto per queste canzoni - ha spiegato ai fan - vale più di dischi d’oro e dischi di platino fin quando siamo qui a cantarle tutti insieme». Un dialogo costante con i fan in cui l’artista ha alternato momenti di pura energia e sfrenato divertimento e attimi di intimità e romanticismo. Un successo, quello di Tananai, cominciato paradossalmente dall’ultimo posto di Sanremo 2022 e che, in poco tempo, lo ha portato ad essere considerato a tutti gli effetti uno dei protagonisti indiscussi dello scenario musicale contemporaneo in Italia. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top