Il lutto

A Brescia i funerali dell’operaio morto schiacciato da un muletto a Corigliano Rossano

Al momento non risultano indagati ma l'indagine è ancora in corso e la magistratura non ha consentito per il momento il rito della cremazione della salma

10
di Matteo Lauria
9 novembre 2023
21:15

Il velo della tristezza ha avvolto uno dei quartieri della città di Brescia nel dare l'estremo saluto a James Genolini Loria, la vittima dell'incidente avvenuto a Rossano in contrada Forello. La sua prematura e tragica scomparsa a causa del ribaltamento di un muletto ha lasciato un vuoto doloroso nei cuori di familiari, amici e in quanti lo conoscevano.

Leggi anche

I funerali di James Genolini Loria si sono svolti oggi, un'occasione toccante in cui parenti e amici hanno reso omaggio alla sua vita, al suo carattere e al suo impatto positivo sulle persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. L'atmosfera era impregnata di commozione e raccoglimento, con molti presenti che hanno espresso il proprio cordoglio e supporto alla famiglia in lutto. Tuttavia, dietro a questo commosso tributo, le indagini sull'incidente che ha portato alla sua prematura dipartita continuano senza sosta. Le circostanze che hanno portato al ribaltamento del muletto a Rossano sono ancora oggetto di attenta analisi da parte delle autorità competenti, anche se il quadro appare ormai chiaro.


Al momento, non risultano indagati, ma l'indagine è ancora in corso per gettare luce sulla dinamica dell'incidente e sulle responsabilità eventualmente coinvolte. Un aspetto che ha attirato l'attenzione è la decisione della magistratura di non consentire il rito della cremazione della salma. Questa scelta è stata dettata da motivazioni legate alla garanzia di poter eseguire un esame autoptico, nel caso in cui fosse considerato necessario nel corso dell'indagine. Questo atto di precauzione mira a preservare ogni possibile dettaglio rilevante per il corretto svolgimento delle indagini, mantenendo aperte tutte le opzioni nel percorso investigativo e processuale. La decisione della magistratura di preservare la salma per eventuali esami futuri è un passo necessario per assicurare che ogni dettaglio utile nell'indagine venga preservato.  

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top