L’aggressione

Nel Vibonese anziano ferito ad una gamba da un cinghiale

L'uomo aveva notato la presenza di cuccioli nel suo campo e aveva tentato di scacciarli fino a quando un esemplare ben più grosso l'ha caricato

98
di Redazione
14 giugno 2023
13:15

Un 83enne è stato aggredito da un cinghiale nella frazione Piani di Acquaro, nell'entroterra vibonese. Il fatto è accaduto poco prima delle 7 nei pressi dell'abitazione dell'uomo che affaccia su un terreno agricolo di sua proprietà.

Il pensionato si è accorto della presenza di diversi piccoli ungulati e avrebbe cercato di spaventarli per farli allontanare. Improvvisamente ne è apparso uno più grosso che ha iniziato a puntare l'uomo, scagliandosi contro di lui e avventandosi sulla sua gamba. Sono state le urla dell'anziano ad attirare l'attenzione del figlio, in quel momento presente nell'abitazione, che è subito uscito per soccorrere il genitore.


Solo in quel momento e fortunatamente, il cinghiale si è spaventato ed è scappato lasciando l'ottuagenario a terra. Soccorso dai medici del 118 l'uomo è stato portato al pronto soccorso di Vibo Valentia per la profilassi sul caso. Le sue condizioni non sarebbero gravi ma la paura è stata tanta. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top