Nicotera verso il dissesto: troppi debiti accumulati e tributi non riscossi

I commissari che reggono le sorti del Comune dopo lo scioglimento per mafia denunciano l'impossibilità di chiudere il bilancio in pareggio
di Agostino Pantano
31 gennaio 2018
18:01

Il Comune di Nicotera viaggia verso la dichiarazione di dissesto finanziario. È quanto hanno comunicato in una asseblea pubblica i commissari che guidano l'ente dopo lo scioglimento per mafia del Consiglio. L'incontro, in una sala consiliare gremita, ha consentito di sapere che la Commissione si è "trovata nell'impossibilita' di chiudere il Bilancio in pareggio".

 


L'illustrazione del quadro finanziario, ad opera dei commissari Adolfo Valente e Nicola Auricchio, ha fatto vedere l'enorme "monte crediti incerti" che il Comune vanta - sopratutto per tributi non pagati dai cittadini - e la mole di debiti da cui l'ente non è riuscito a rientrare. I commissari hanno risposto ai quesiti dei cittadini, in particolare dei componenti del Movimento 14 Luglio che ha distribuito un volantino in cui , pur riconoscendo la storicita' dei debiti ereditati "dalle gestioni fallimentari del passato", si propone la elaborazione di un Piano di rientro che possa scongiurare il dissesto.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top